Sit-in in vista

No Tav: "Vogliamo trasparenza e sicurezza"

Sabato presidio al cantiere di Lonato.

No Tav: "Vogliamo trasparenza e sicurezza"
Pubblicato:
Aggiornato:

Chiedono trasparenza sugli appalti e sicurezza nei cantieri, i comitati No Tav, riunitisi questa mattina nel cortile di Palazzo Broletto a Brescia per una conferenza stampa in cui é stato annunciato anche il presidio di sabato prossimo, davanti al cantiere lonatese.

No Tav: "Vogliamo trasparenza e sicurezza"

"Dell'appalto scaduto lo scorso 5 febbraio sulla galleria Lonato-Desenzano non si hanno ancora oggi informazioni certe - denuncia Fiorenzo Bertocchi, portavoce del Coordinamento No Tav -. Per questo e per altre ragioni abbiamo presentato un esposto ad Ats, alla Provincia e al Prefetto di Brescia, chiedendo a quest'ultimo un incontro".

Tra i punti poco chiari c'è l'utilizzo delle rocce di scarto derivanti dallo scavo della galleria e la sicurezza sui cantieri: "Da quanto ci risulta mancano di segnaletica e di altre condizioni di sicurezza per i lavoratori" ha concluso Bertocchi.

L'appuntamento é per sabato, quando dalle 14 in poi ci sarà un presidio davanti al cantiere lonatese, mentre si attendono risposte chiare da parte di Cepav Due, general contractor della nuova linea ad alta velocità.

L'articolo completo venerdì in edicola con Gardaweek e Montichiariweek.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

scriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Bresciasettegiorni(clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

 

Seguici sui nostri canali