Menu
Cerca

No Tav, il Tar respinge il ricorso

No Tav, il Tar respinge il ricorso
Cronaca 10 Maggio 2017 ore 17:55

Tanti gli argomenti nel ricorso presentato al Tar del Lazio dal comitato No Tav Brescia-Verona. Che però è sato respinto.

E i No Tav definiscono la sentenza né condivisibile né convincente. "Ci sono alcuni vizi di forma che non rendono lineare il discorso fatto dal Tar - dicono - leggendo la sentenza si nota che per respingere il ricorso il tribunale ha utilizzato talvolta motivazioni che sono usate anche per sostenere principi opposti, mentre in altre parti vengono respinti i motivi del ricorso pretendendo di rendere immodificabile la situazione approvata oltre 14 anni fa riguardo al progetto.

Davanti a "errori" del genere come possiamo pensare che questa risposta sia veramente ponderata su basi solide e concrete che vadano a tutelare noi e la nostra terra? Ma andando avanti troviamo che è stata dichiarata inammissibile anche la richiesta di sottoporre alla Corte di Giustizia la questione dell'affidamento diretto dell'opera ai contraenti generali, in quanto i ricorrenti non avrebbero la legittimazione attiva a contestare tale affidamento".

 


Necrologie