No Tav Brescia Verona, siglato il patto del Frassino

No Tav Brescia Verona, siglato il patto del Frassino
Pubblicato:

Un’altra riunione del coordinamento NO TAV Brescia-Verona si è tenuta ieri sera al Santuario del Frassino di Peschiera del Garda, area interessata dal futuro tracciato della linea dell'Alta Velocità. 

A prendere parola l'attivista Angelo Polizzotto, Marcello Giacomelli (consigliere di minoranza Castelnuovo del Garda), Silvana Salardi (che ha spiegato la situazione degli espropriandi), l'avvocato Fausto Scappini (impegnato nel ricorso del coordinamento Brescia-Verona al TAR Lazio), e Marina Beatini (parte attiva del coordinamentosulla sponda bresciana).

La stanza era gremita di gente, si contavano più di cento persone, tra cui alcuni espropriandi che hanno raccontato la loro esperienza. Fra loro anche i membri di comitati No Tav di diverse aree, che, insieme al coordinamento Brescia Verona, hanno siglato il Patto del Frassino.

Presenti alla serata anche il sindaco e parte della giunta di Peschiera del Garda. Una serata molto accesa, da cui è trapelata l'intenzione di organizzare una grande marcia di protesta in primavera in difesa dello storico Santuario del Frassino.


Seguici sui nostri canali