Nikolajewka: cerimonia solenne a Cologne VIDEO
Alle 18 è cominciata la Messa e la chiesa brulicava di fedeli. Tantissime le Penne nere presenti.

Nikolajewka: cerimonia solenne a Cologne con il gruppo delle Penne Nere, il corpo musicale, autorità civili e militari. Il corteo è partito dalla sede degli Alpini in via Castello.
Nikolajewka: cerimonia solenne a Cologne
Sono partiti dalla sede alpina di via Castello e si sono diretti in piazza Garibaldi a Cologne accompagnati dal corpo bandistico. Sulle note dell'inno delle Penne nere le autorità civili, militari e religiose e la popolazione, insieme ai rappresentanti delle associazioni del paese e ai volontari dei gruppi d'Arma hanno reso onore ai caduti.
Dopo l'alzabandiera i presenti hanno ricordato chi non è riuscito a tornare dal fronte russo e tutti i soldati caduti e dispersi con il silenzio.
Cologne ha celebrato oggi il 75esimo anniversario della battaglia di Nikolajewka in maniera solenne. Infine alle 18 è cominciata la Messa e la chiesa brulicava di fedeli. Tantissime le Penne nere presenti.
Tutte le foto della manifestazione con la storia della battaglia raccontata dai ricordi dei padri e dei nonni colognesi sul prossimo numero di Chiariweek.