Manca il personale

Niente reparti Covid per l'ospedale di Leno

Allestire l'ospedale per i pazienti Covid non è possibile

Niente reparti Covid per l'ospedale di Leno
Pubblicato:

Lo voci che giravano in paese sulla possibile apertura di un reparto per pazienti Covid all'ospedale di Leno sono state smentite dall'Asst del Garda.

Emergenza posti letto

Non solo guanti, mascherine e respiratori: quello che serve ora sono posti letto e personale medico. Ecco perché era ventilata l'ipotesi di riutilizzare l'ospedale di Leno, riconvertito a Pot, Presidio ospedaliero territoriale, che ospita ambulatori, centro analisi, reparto di riabilitazione, Psichiatria e neuropsichiatria infantile, ma con grandi aree inutilizzate. L'Asst del Garda però ha smentito questa possibilità. " In questo momento non è previsto di utilizzare la struttura di Leno per l'emergenza Coronavirus - hanno fatto sapere - Per allestire altri posti letto serve personale: medici e infermieri che ora non ci sono". Per il momento l'ospedale di Leno rimarrà in stand by, d'altro canto l'Amministrazione comunale lenese si è detta pronta a fare tutto quanto nelle sue possibilità in caso si rendesse necessaria la fruibilità della struttura per l'emergenza sanitaria in atto.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali