Ferragosto in città? Nessun problema, ci sono parchi per tutti i gusti e per tutte le tasche. Acquatico, avventura, faunistici, a tema non importa, ciò che conta è divertirsi, all’aria aperta immersi nella natura. Per questo i luoghi dove poter godere del massimo refrigerio poco distanti dalle nostre province sono in questi giorni la meta prediletta di moltissime famiglie che trascorrerano il ferragosto in città.
Le numerose offerte di zona rappresentano in questi giorni il top assoluto del godimento che unito al divertimento puro e al gioco ha il suo emblema nei meravigliosi parchi acquatici sparsi per il territorio. Dai più noti Caneva, La Quiete e i diversi Acqusplash e Acquadream del territorio, per non parlare del trittico meraviglioso che offre Gardaland con il classico parco, il Gardaland Sea e l’Acquario. Brescia soprattutto ma anche Verona e Mantova offrono una lunga serie di offerte e alcune sconosciute a pochi chilometri da casa.
L’insospettabile Lombardia infatti mette a disposizione una immensa varietà di luoghi di questo tipo di cui approfittare per portare la famiglia verso il divertimento senza svuotare le tasche. Parchi divertimento,acquatici ma anche splendidi parchi avventura dove immergersi nella natura selvaggia per arrampicate, camminate ad ostacoli, percorsi avventura e resistenza. Per chi invece predilige la quiete sotto l’ombrellone, le aree destinate a questo tipo di divertimento non mancano. Riposo assoluto alla La Quiete che come anticipa l’etimo, la tranquillintà dovrebbe regnare sovrana.
Qui lo spazio verde non manca, così come nella vicina Prato Blu di Montichiari che coi suoi ampi spazi verdi e un’area riservata agli adulti, offre diverse aree relax senza finire schiacciati come acciughe sotto al sole.