Garda

Nidi di rondine abbattutti a Sirmione, indagano i Carabinieri forestali

La denuncia è partita dai volontari di WWF Bergamo Brescia

Nidi di rondine abbattutti a Sirmione, indagano i Carabinieri forestali
Pubblicato:
Aggiornato:

Nidi di rondine abbattutti a Sirmione, indagano i Carabinieri forestali.

WWF Bergamo Brescia

Decine di nidi di rondine abbattuti a Sirmione, a denunciarlo gli attivisiti di WWFBergamo Brescia.
«A rendere più grave il caso è il fatto che all'interno di questi erano già deposte le uova ed inoltre sono state trovate reti sottili, posizionate per impedire la sosta delle rondini, che si sono rivelate vere e proprie trappole mortali; alcune rondini infatti sono rimaste impigliate e sono morte con atroci sofferenze» spiegano dal gruppo.

Indagini

Un tunnel per garage in un residence di Sirmione è stato il luogo meno adatto per queste povere rondini che dopo aver fatto migliaia di chilometri si trovano vittime della ignoranza e della cattiveria dell'uomo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri forestali e i volontari WWF. «Si tratta di un grave gesto punito penalmente: l'uccisione di fauna protetta, la distruzione di nidi, l'utilizzo di reti vietate, sono le accuse ipotizzate nella denuncia - concludono i volontari - Noi, i Carabinieri Forestali  e Lipu siamo in possesso di testimonianze, documentazioni fotografiche e filmati che non lasciano dubbi».

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali