interventi

Niardo: a sette mesi dall'alluvione la ferrovia ancora non funziona

La situazione è destinata ulteriormente a peggiorare con l'interruzione, nei prossimi giorni, della linea tra Pisogne e Marone

Niardo: a sette mesi dall'alluvione la ferrovia ancora non funziona
Pubblicato:

Niardo: a sette mesi dall'alluvione la ferrovia ancora non funziona.

Niardo, ferrovia ancora fuori uso

Purtroppo a distanza di sette mesi dalla tremenda alluvione che nel mese di luglio 2022 ha colpito le zone in questione la ferrovia si trova ancora interrotta nel punto in cui quest'estate migliaia di metri cubi di materiale e fango si sono depositati sulla linea finendo per distruggerla. Ciò naturalmente comporta seri disagi per i pendolari: sono infatti costretti a percorrere un tratto sul pullman da Edolo fino a Breno per poi scendere e salire sul treno.

Situazione destinata a peggiorare ulteriormente

La situazione è destinata ulteriormente a peggiorare con l'interruzione, nei prossimi giorni, della linea tra Pisogne e Marone: i lavori per sistemare il tratto interrotto dalla frana potranno iniziare solo quando a monte saranno completate le opere che attualmente sono in corso per l'installazione di importanti strumentazioni per il sistema di monitoraggio e di allerta. Al momento non è ancora stata fissata una data di riapertura della linea ferroviaria: di certo non prima del mese di giugno. Si tratta di una data indicativa e il rischio che le tempistiche siano più lunghe del previsto esiste.

In evidenza un'immagine d'archivio

Seguici sui nostri canali