Cronaca

Natale al museo, le iniziative per le feste dei musei bresciani

Tante inziative, pensate da Fondazione Brescia Musei per le festività. Porte aperte fino al 31 e nuovi progetti per riscoprire a Natale i musei civici

Natale al museo, le iniziative per le feste dei musei bresciani
Cronaca Brescia, 20 Dicembre 2018 ore 11:02

Le feste stanno per cominciare e anche i musei bresciani pronto ad accogliere il suo pubblico, con tanti appuntamenti.

Porte aperte

Per le feste Fondazione Brescia Musei ha scelto, per tutto il periodo dal 24 al 31 dicembre (tranne il 25 dicembre, giorno in cui i musei sono chiusi), di aprire le porte gratuitamente dei Musei Civici. Un regalo pensato per tutto il pubblico bresciano, ma anche dedicato a tutti i turisti che visiteranno la città durante le festività.

Gli appuntamenti

Percorsi insoliti alla scoperta dei segreti delle collezioni dei Musei Civici di Brescia e dei loro materiali invisibili. Laboratori per realizzare originali e unici biglietti d’auguri, o regali speciali da dedicare a chi si vuole bene. Ma anche insolite passeggiate guidate alla scoperta dei capolavori della Pinacoteca Tosio Martinengo. Oppure originali percorsi, per riscoprire i Musei attraverso l’immaginazione, provando ad immedesimarsi tra coloro che potevano aggirarsi tra torri, viali e camminamenti, attraverso i suggestivi Art Glass.

Rivivi l’antica Brixia

Dal 22 dicembre al 1 gennaio sarà offerta la possibilità di fare un viaggio ultratecnologico con gli ArtGlass: rivivi l’antica Brixia, entrando nelle dimore preziosamente decorate, tra le vie e gli ambienti privati.

Il cinema

Non mancheranno gli appuntamenti con il grande cinema, una grande scrittura e grandi interpreti, protagonisti immancabili della rassegna delle feste del Nuovo Eden: Eden Classici. Ci sarà spazio anche per film e storie straordinarie, per sognare ed essere rapiti dal cinema delle poltroncine rosse di via Nino Bixio.

Necrologie