A Natale barriere protettive Aumentano i controlli

Un efficace contrasto ad eventuali iniziative terroristiche.

A Natale barriere protettive Aumentano i controlli

Aumentano i controlli nelle città. La Polizia vuole farsi trovare pronta in caso di probabili attacchi esterni anche in vista del Natale, in particolare con barriere protettive.

A Natale barriere protettive Aumentano i controlli

La Prefettura di Mantova il 13 dicembre ha ospitato il coordinamento delle Forze di Polizia. Presenti tra gli altri: il Prefetto, dott. Sandro Lombardi, il Questore, dott. Salvatore Pagliazzo Bonanno ed il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Fabio Federici. In vista delle imminenti festività natalizie si è pensato di potenziare ulteriormente i già numerosi servizi di controllo del territorio, con particolare riguardo alle consuete criticità legate all’incremento dei reati predatori che si registrano in tali circostanze.

Contrastare eventuali iniziative terroristiche

In particolare, per un efficace contrasto ad eventuali iniziative terroristiche sono stati da un lato posizionate, in punti strategici della città, barriere protettive per la salvaguardia della pubblica incolumità e, dall’altro, previsto l’impiego di unità della Squadra Operativa di Supporto del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia” che affiancheranno la locale Arma territoriale nei servizi di safety e security anche alla luce delle recenti direttive ministeriali.

Le sedi principali

Particolare attenzione sarà, infine, indirizzata alle sedi di partiti politici, ai centri commerciali, ai luoghi di culto, ai musei ed a tutti quei luoghi che risultano particolarmente esposti a possibili azioni di disturbo.