Idea

Nasce il supporto oculistico a distanza

Servizio gratuito di Eyecare Clinic Brescia

Nasce il supporto oculistico a distanza

Nasce il supporto oculistico a distanza: perchè in situazioni anomale, servono idee anomale per stare al passo con i tempi.

E’ stata questa la scelta di Eyecare Clinic di Brescia, per supplire alla ridotta accessibilità dei cittadini a prestazioni diagnostiche relative a patologie oculistiche non correlate alla pandemia in atto, ha attivato un servizio di «Primo Supporto Medico-oculistico», totalmente gratuito.

L’iniziativa è volta a fornire un parere medico-oculistico e un orientamento diagnostico per problemi non differibili in un momento di limitato accesso alle strutture sanitarie ospedaliere impegnate nella gestione dell’infezione da COVID-19. In particolare, viene offerta una prima valutazione a chi dovesse accusare sintomi di nuova insorgenza (per esempio: dolore, cali improvvisi della vista, corpi estranei, congiuntiviti, sintomi acuti e nuovi) ma anche la possibilità di sottoporsi ai controlli programmati per pazienti affetti da patologie oculari.

«In questa duplice ottica – spiega l’amministratore delegato, il dottor Franco Perona – Eyecare Clinic ha attivato un servizio gratuito di consultazione per via telefonica (345 3024004) che va ad aggiungersi alla normale attività di visite mediche e indagini diagnostiche erogate in condizioni di sicurezza rispetto al rischio di contagio». Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.eyecareclinic.it