Musica e Muse, un concerto per la Croce Rossa
Le grandi voci femminili del soul, blues, jazz, popo e rock in un solo spettacolo dal titolo Musica e Muse, al teatro sociale in occasione del compleanno della Croce Rossa.
Uno spettacolo sulla forza delle donne per festeggiare i 150 anni della Croce Rossa e i 110 anni dalla nascita del gruppo delle Infermiere Volontarie
L'evento
Martedì 6 novembre alle 20.30 al Teatro Sociale si terrà lo spettacolo Musica e Muse, uno viaggio nella storia della musica al femminile, dagli anni trenta ad oggi. Una storia segnata spesso da grandi sofferenze, ma che ha visto le protagoniste riuscire, proprio grazie alla musica, a superare grandi difficoltà. Lo spettacolo ideato da Maria Laura Vanini, è stato realizzato da un gruppo dii giovani artisti e musicisti: Alessandro Galli, per gli arrangiamenti e le tastiere, Fabio Dattilo al basso, Devis Tarolli alla batteria, le voci di Greta Cominelli Anna Brontesi, Chiara Petrone nel suolo del canta storia e Andrea Longhi come responsabile video.
Croce Rossa
Da diversi anni i volontari della Croce Rossa sono attivi sul territorio, e con questo spettacolo questa volta sono loro a chiedere aiuto. "Abbiamo bisogno di sentire il sostegno della comunità di Brescia - ha detto la sorella Rosaria Avisani, ispettrice delle Infermiere Volontarie Croce Rossa - In modo da poter sentire nuovamente, in occasione di questo importante anniversario, la spinta a continuare sulla strada dell'aiuto di chi è solo e più bisognoso.
I biglietti dell'evento sono in vendita presso la sede della Croce Rossa di Brescia e online tramite il circuito vivaticket