Mura: sette consiglieri del comune , nominato il commissario prefettizio.
Si dimettono sette consiglieri nel comune di Mura
Nel comune di Mura sono state presentate le dimissioni da parte di sette consiglieri: a seguito di ciò il Prefetto di Brescia Andrea Polichetti ha sospeso oggi (giovedì 15 gennaio 2026) il Consiglio comunale proponendone lo scioglimento, che avverrà con successivo provvedimento del Presidente della Repubblica.
Nominato il Commissario prefettizio
Ad essere nominato Commissario prefettizio per la provvisoria amministrazione dell’ente locale, il viceprefetto aggiunto Gabriele Giovannetti Melchiorri, il tutto con il fine ultimo di assicurare la gestione amministrativa del Comune sino alle prossime elezioni del Sindaco e del Consiglio.
Il dott. Giovannetti ricopre attualmente l’incarico di Dirigente dell’Area II “Raccordo e Collaborazione con gli Enti Locali; Consultazioni Elettorali e Referendarie” e dell’Area III “Sistema Sanzionatorio Amministrativo, Contenzioso e Rappresentanza in Giudizio” della Prefettura di Brescia.
«Nella convinzione che sapranno svolgere con competenza e senso di responsabilità il proprio incarico fino alle prossime elezioni» ha dichiarato il Prefetto, «desidero esprimere i miei più sinceri auguri di buon lavoro al neo Commissario e al personale del Comune, chiamati a garantire continuità amministrativa e attenzione alle esigenze della comunità».