Muore travolta da un camion: indagato per omicidio stradale un 36enne

Il camionista si era fermato per lasciar passare due pedoni, ma non si è accorto che stava passando anche l'anziana.

Muore travolta da un camion: indagato per omicidio stradale un 36enne
Garda, 06 Dicembre 2019 ore 11:43

Muore travolta da un camion: indagato per omicidio stradale il 36enne di Padenghe del Garda che stava guidando il camion e che non si è accorto che l’anziana stava attraversando.

Muore travolta da un camion: indagato per omicidio un 36enne

Si era fermato per far attraversare, sulle strisce della Goitese, due pedoni, ma poi non ha visto che stava sopraggiungendo anche un’anziana e, nel ripartire con il camion, l’ha travolta. Per la donna purtroppo non c’è stato nulla da fare e ora il 36enne alla guida del mezzo pesante è indagato per omicidio stradale.

E’ successo ieri pomeriggio, giovedì, poco prima delle 16 a Guidizzolo. La chiamata ai soccorsi è arrivata in codice rosso, ma nonostante il tempestivo arrivo dei soccorritori con ambulanza e auto medica, per la donna di 80 anni non c’è stato nulla da fare.

La dinamica del drammatico incidente

Dalle prime ricostruzioni dei carabinieri di Guidizzolo, giunti sul posto per i rilievi e le indagini del caso, è emerso che il camionista, un 36enne di Padenghe del Garda, si è fermato in prossimità di un incrocio per far passare due pedoni sulle strisce. Non si è accorto però che dietro sopraggiungeva anche l’anziana, a piedi, scesa dalla sua bicicletta per attraversare. Il mezzo pesante è ripartito travolgendola in pieno.

I presenti hanno provato ad urlare per attirare la sua attenzione, ma ormai era troppo tardi. La donna ha riportato lesioni gravissime e l’intervento dei soccorritori è stato vano. Maria Pia Trivini, molto conosciuta a Guidizzolo in quanto ex cuoca comunale, è deceduta sull’asfalto.

Sulla strada si sono formati ingorghi e lunghe code nell’attesa dell’arrivo del magistrato per i rilievi e il nulla osta alla rimozione del corpo. I carabinieri di Guidizzolo e della compagnia di Castiglione delle Stiviere stanno procedendo con le indagini: il 36enne è indagato per omicidio stradale.

TORNA ALLA HOME PAGE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia