Multe Goitese. In scadenza i termini.

Multe Goitese. In scadenza i termini.
Pubblicato:

Continua l'azione di protesta del comitato "Quelli della multa strada provinciale 236 Goitese".

E' passato un mese da quando la vicenda è arrivata alla cronache locali, ma il tempo stringe e per molti l'eventuale ricorso al giudice di pace è già scaduto, mentre per la maggior parte dei sanzionati la scadenza sarà tra qualche giorno.

Questa settimana scadono i termini per fare ricorso individuale, perché le prime notifiche risalgono proprio ai primi di novembre.
Il comitato formatosi per il caso multe invita tutti a controllare le proprie scadenze in base anche al caso singolo. Per per chi vuole ricorrere al Giudice di Pace ci sono 30 giorni, chi invece è intenzionato a rivolgersi al prefetto i giorni sono 60.

Il Giudice di Pace ha dei costi, il Prefetto è invece quasi gratuito.

Dalla Provincia nel frattempo ancora nessuna risposta.

Per chi invece ha già pagato, dovrà solo aspettare che le sanzioni vengano dichiarate illegittime per poter poi chiedere la restituzione.
I legali che si stanno occupando della vicenda hanno creato anche una pagina facebook "Ricorso sanzioni C.D.S. SP Goitese" dove troverete dei moduli predisposti per i ricorsi e le risposte alle vostre domande.

La Prefettura conferma di aver proposto al Ministero l’ipotesi di annullare i verbali. Rimane da chiarire se la Polizia Provinciale possa dichiararli annullati oppure se sia indispensabile il ricorso da parte dei multati .


Seguici sui nostri canali