Multati due finti venditori porta a porta, a Travagliato è vietato

"L'ordinanza sindacale tutela il consumatore dalle vendite truffaldine e poco trasparenti". Hanno cercato di intortare l'assessore, che ha mangiato la foglia.

Multati due finti venditori porta a porta, a Travagliato è vietato
Pubblicato:
Aggiornato:

Multati due finti venditori Enel a domicilio: a Travagliato è vietato proporre servizi e contratti presentandosi alla porta di casa con contratti truffaldini.

Multati due venditori porta a porta

Gli hanno suonato chiedendo di vedere la sua bolletta e proponendogli di fornire i suoi dati per ottenere un accredito di 35 euro a seguito dell'installazione del nuovo contatore. Ma a Travagliato vendere servizi a domicilio proponendo nuovi contratti truffaldini è vietato e l’assessore, dopo aver mangiato la foglia, ha chiamato la Polizia Locale.

E’ successo mercoledì. Due finti venditori Enel sono stati a casa dell’assessore Christian Bertozzi cercando di convincerlo a fornire i suoi dati. Mentre andava a recuperare la bolletta, l'assessore ha chiamato subito la Locale che, eseguendo l’ordinanza sindacale che vieta la vendita di servizi a domicilio, ha identificato e sanzionato i due finti rappresentanti Enel.

L'obiettivo è tutelare i consumatori

"L’obiettivo dell’ordinanza è tutelare i consumatori da metodi di vendita non trasparenti - ha spiegato il sindaco, Renato Pasinetti - Tutti i cittadini possono fare come l’assessore Bertozzi e chiamare la Polizia Locale, sempre disponibile allo 030.6864361 o al 337.426042".

Seguici sui nostri canali