Motoscafo in fiamme sul Garda, l'intervento della Guardia Costiera
Tempestivamente è partita la richiesta da parte della Sala Opertiva della Guardia Costiera del pronto intervento dell'Unità Navale della Polizia di Stato di Peschiera che nel giro di breve è intervenuta
Motoscafo in fiamme sul Garda, l'intervento della Guardia Costiera.
La Guardia Costiera interviene su un motoscafo in fiamme
Attimi di grande apprensione nel primo pomeriggio di oggi (venerdì 9 agosto 2024) a Peschiera del Garda (sulla sponda veronese del lago di Garda). A prendere fuoco un motoscafo. Immediatamente è partita la richiesta di soccorso alla Sala Operativa della Guardia Costiera di Salò.
Tempestivamente è partita la richiesta da parte della Sala Opertiva della Guardia Costiera del pronto intervento dell'Unità Navale della Polizia di Stato di Peschiera che nel giro di breve è intervenuta. Anche i vigili del fuoco sono arrivati con due unità rispettivamente da Bardolino e la motovedetta della Guardia Costiera CP 602 che si trovava in servizio di vigilanza al largo di Sirmione.
Nessuna traccia di inquinamento
Il gommone della Polizia, giunto sul posto ha recuperato i due diportisti a bordo e li ha poi trasferiti nel sorgitore di Peschiera per le attività di accertamento, mentre le fiamme sono state poi domate dall’unità dei Vigili del Fuoco di Bardolino. Una volta estinto l'incendio, il motoscafo è stato preso a rimorchio dai Vigili del Fuoco che l'hanno condotto in una zona non trafficata per la completa estinzione delle fiamme, mentre la Guardia Costiera ha verificato eventuali presenze di inquinamento non rilevate.