Morto ex consigliere Centinaia di persone al funerale

Chiari si stringe attorno alla famiglia di Alfredo Gozzini.

Morto ex consigliere Centinaia di persone al funerale
Pubblicato:

Morto ex consigliere: centinaia di persone al funerale di Alfredo Gozzini. Lutto a Chiari e a Coccaglio.

Morto ex consigliere Centinaia di persone al funerale

morto ex consigliereSi sono svolti ieri pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Coccaglio i funerali di Gozzini, storico politico e infermiere del Mellini morto domenica a 66 anni. La funzione è stata celebrata dal parroco don Gianfranco Rossi. Gozzini abitava a Coccaglio con l'amata moglie Daniela. Ma è soprattutto a Chiari che "Picillo" (così era chiamato) era conosciuto e stimato.

Infermiere e politico

Gozzini, infatti, aveva lavorato come infermiere per tanti anni all'ospedale Mellini di Chiari. Una vera istituzione, sempre accanto alle persone meno fortunate. Ma questo era il suo animo, anche in politica. In gioventù aveva militato nelle fila del Pci. Negli ultimi anni svolgeva il ruolo di tesoriere del Partito democratico clarense. Ma non solo. Era stato anche consigliere comunale quando era sindaco Mino Facchetti.

Il ricordo

Proprio l'ex primo cittadino di centrosinistra in chiesa ha letto un ricordo davvero commovente. "Un amico, un compagno di tante battaglie, una persona onesta, leale e generosa - ha ricordato Facchetti - Un uomo che si è sempre battuto per un mondo migliore". Apprezzamenti da tutto il mondo politico, anche da suoi "avversari". Lascia la moglie, il figlio Luca, il nipote Daniele e i tanti parenti e amici che lo amavano.

Seguici sui nostri canali