indagini in corso

Morto annegato nel fiume Oglio a 13 anni, disposta l'autopsia sul corpo di Heiden

Attualmente, le indagini sono in corso da parte dei carabinieri, che stanno cercando di ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente

Morto annegato nel fiume Oglio a 13 anni, disposta l'autopsia sul corpo di Heiden
Pubblicato:

Morto annegato nel fiume Oglio a 13 anni, disposta l'autopsia sul corpo di Heiden.

Drammatico incidente nel cremonese

Sono in corso le indagini per chiarire la dinamica del drammatico incidente avvenuto nella serata di ieri (lunedì 29 luglio 2024) a Soncino nel Cremonese e che ha strappato alla vita un ragazzo di soli 13 anni annegato nel fiume Oglio. É stata disposta l'autopsia.

Come riportato da PrimaCremona, ieri sera una famiglia domenicana residente a Brescia si trovava in località Pedrera a Soncino nel Cremonese quando il giovane ha deciso di fare un bagno nel fiume Oglio per trovare refrigerio dal caldo di questi giorni. Purtroppo, però ha perso la vita.

Morto annegato nel fiume Oglio

La giovane vittima è  Heiden Steven Abreu Ozoria. Il 13enne sapeva nuotare, aveva quindi deciso di tuffarsi insieme ad alcuni amici. Presenti i suoi genitori, il nonno e la zia. Però Heiden da quelle acque non è più riemerso, da lì la tempestiva chiamata ai soccorsi.

Operazioni impegnative quelle condotte dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Cremona, che sono intervenuti con l’aiuto dei colleghi di Milano e del Nucleo speleo alpino fluviale, unitamente a due soccorritori acquatici e ai volontari di Orzinuovi. Dopo circa 40 minuti di intense ricerche, il corpo di Heiden è stato ritrovato sott’acqua a una profondità di due metri. Vani si sono rivelati i tentativi degli operatori del 118 di rianimarlo, per Heiden non c'è stato più nulla da fare.

Disposta l'autopsia

Attualmente, le indagini sono in corso da parte dei carabinieri, che stanno cercando di ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. I testimoni, la famiglia della vittima e il personale del parco sono stati ascoltati per chiarire i dettagli dell'accaduto. Nel frattempo, il magistrato ha disposto l'autopsia sul corpo del ragazzo.

Seguici sui nostri canali