lutto

Morte di Carlo Tavecchio, il ricordo dell'A.C. Benaco Salò

Fu presente in un momento indelebile per la storia del calcio salodiano

Morte di Carlo Tavecchio, il ricordo dell'A.C. Benaco Salò
Pubblicato:

Morte di Carlo Tavecchio, il ricordo dell'A.C. Benaco Salò.

Morte di Carlo Tavecchio, il ricordo

Si è spento questa mattina (sabato 28 gennaio 2023) Carlo Tavecchio: ex presidente della Federcalcio (dal 2014 al 2017) aveva 79 anni. Aveva ricoperto, inoltre la carica di presidente della Lnd: l'ultima uscita pubblica risale a due settimane fa proprio per l'assemblea pubblica della Lnd Lombardia.

Improvviso peggioramento delle condizioni di salute

Tavecchio soffriva di alcuni problemi di salute di natura polmonare che hanno conosciuto un improvviso peggioramento tanto da rendere necessario mercoledì 25 gennaio 2023 il ricovero in ospedale. L'ultimo saluto è in calendario per lunedì 30 gennaio 2023 a Ponte Lambro.

Le parole del presidente Marco Tonoli

A ricordarlo il presidente dell'A.C. Benaco Salò , Marco Tonoli

"La scomparsa di Carlo Tavecchio, ex presidente della FIGC e molto criticato per le sue esternazioni, e' arrivata di sorpresa..........
La nostra società lo ricorda per un avvenimento "storico" del calcio salodiano: nella vittoria della Coppa Italia Dilettanti nel 2004 (allo stadio Flaminio di Roma) fu proprio Tavecchio, all'epoca Presidente della Lega Dilettanti, a consegnare la prestigiosa coppa al capitano salodiano Federico Salvadori "Chicco."

In quell'occasione il presidente Tonoli era presenta allo stadio come portabandiera

Seguici sui nostri canali