Cordoglio

Morte del papa emerito Joseph Ratzinger, le parole del vescovo Tremolada

"Anche la nostra Chiesa bresciana, lo affida al Signore con profonda riconoscenza e con grande affetto"

Morte del papa emerito Joseph Ratzinger, le parole del vescovo Tremolada
Pubblicato:

La notizia della morte del papa emerito Joseph Ratzinger (Benedetto XVI) ha gettato nel lutto il mondo intero. Non sono mancate le parole di cordoglio da parte della diocesi di Brescia, in particolare dal vescovo Pierantonio Tremolada.

Morte del papa emerito Joseph Ratzinger, il ricordo

Tutte le comunità della Diocesi, infatti, sono state a ricordare invitate nelle celebrazioni eucaristiche con un’intenzione di preghiera il Papa emerito Benedetto XVI e a celebrare una Messa di suffragio.

Le parole del vescovo Tremolada

"Papa Benedetto XVI ha concluso il suo pellegrinaggio terreno. Tutta la Chiesa, e anche la nostra Chiesa bresciana, lo affida al Signore con profonda riconoscenza e con grande affetto. La sua eredità spirituale diventa ora patrimonio del popolo di Dio di ogni tempo. Non potremo dimenticare la sua appassionata e costante ricerca della verità, il suo tratto gentile, la sua umiltà, la sua mitezza, il suo coraggio, il suo sincero amore per la Chiesa, ma soprattutto la sua fede limpida, che ha plasmato i suoi sentimenti e guidato le sue scelte. Ci conforta il pensiero di poterlo annoverare tra quanti saranno sempre nostri intercessori presso il Signore della gloria".

 

Seguici sui nostri canali