Morte del neonato di Ghedi, la smentita dell'Asst
I genitori: "Non sappiamo ancora nulla, non sappiamo di cosa si sia trattato, attendiamo i risultati dell’autopsia”.
Morte del neonato di Ghedi, la smentita dell'Asst.
La smentita dell'Asst
"L'ASST del Garda precisa che, effettuati i doverosi accertamenti medico-legali, si esclude che la causa sia ricollegabile ad una polmonite e/o ad un caso di legionella". Questo è quanto comunicato dall'Azienda Socio Sanitaria Territoriale del Garda a cui fa riferimento l'ospedale di Manerbio, circa la scomparsa del neonato di Ghedi.
Le cause sono ignote
Le cause che hanno portato al decesso del piccolo Riccardo Renoldi sono tutte da chiarire, solo l'autopsia, effettuata nella giornata di sabato, potrà fornire qualche certezza. Anche la famiglia, addolorata dalla grave perdita, ha voluto smentire le voci e le notizie date da alcuni organi di stampa. “Non sappiamo ancora nulla, non sappiamo di cosa si sia trattato, ci vorranno ancora 30 giorni circa per avere i risultati dell’autopsia. Non vogliamo che altre mamme possano vivere la gravidanza con questa preoccupazione infondata”. Mamma Genni e papà Renato hanno inoltre chiesto rispetto per il loro dolore.
I funerali
Saranno celebrati oggi, lunedì 24 settembre, i funerali del piccolo Riccardo nella chiesetta di S. Rocco alle 15. Intanto la salma riposa alla casa funeraria Venere di via Ugo Foscolo 85/D affollata dal viavai di persone, amici, parenti e conoscenti, desiderosi di portare conforto alla famiglia.