Arma

Monumento al Carabiniere: l'inaugurazione a Trenzano

Si è trattato di un momento solenne e commemorativo che ha visto riunita l'intera comunità di Trenzano

Monumento al Carabiniere: l'inaugurazione a Trenzano
Pubblicato:

Monumento al Carabiniere: l'inaugurazione a Trenzano.

A Trenzano inaugurato il Monumento al Carabiniere

Ieri (domenica 15 giugno 2025) si è tenuta l'inaugurazione del Monumento al Carabiniere, dedicato al sacrificio e al servizio dei militari dell'Arma, ieri e oggi. Si è trattato di un momento solenne e commemorativo che ha visto riunita l'intera comunità di Trenzano.

Il monumento, che si inserisce in un contesto di valorizzazione del territorio, è stato realizzato dall’ Associazione Nazionale Carabinieri con il patrocinio del Comune di Trenzano e vuole essere un simbolo di gratitudine e memoria per quanti hanno servito lo Stato, spesso pagando con la vita.

I presenti

Alla cerimonia, oltre alle Autorità politiche locali, ha preso parte il Prefetto di Brescia dott. Andrea Polichetti, il quale, nel proprio intervento, ha messo in evidenza la vicinanza e aderenza dell’ Arma alle esigenze del territorio che si traducono in sicurezza e tranquillità. Momento particolarmente toccante è stato il ricordo da parte di tutte le autorità del Brigadiere Capo Carlo Legrottaglie, caduto pochi giorni fa a Francavilla Fontana (BR) nell’adempimento del dovere.