Montichiari shock: allarme bomba in pieno Centro abitato

Montichiari shock: allarme bomba in pieno Centro abitato
Pubblicato:

Allarme bomba, questa mattina, sabato 23 aprile, a Montichiari. Verso le 9 una telefonata anonima ha avvertito i Carabinieri della stazione monteclarense della presenza di un ordigno all'interno dell'ufficio postale di via Trieste. Una seconda chiamata pochi minuti più tardi, sempre anonima, è stata fatta proprio alle Poste locali. All'interno delle quali erano presenti circa 15 persone, oltre ad una decina di dipendenti, tutti fatti evacuare dopo l'intervento dell'Arma, che è intervenuta per una prima bonifica e per mettere in sicurezza l'area. I clienti venivano fermati all'ingresso dai militari giustificando la chiusura con un generico "problemi tecnici" o "esercitazione" ma presto la voce si è sparsa in paese. Solo l'intervento degli artificieri, in arrivo da Brescia, potrà stabilire l'entità dell'allarme.

AGGIORNAMENTO 13:04 - L'ordigno non è ancora stato trovato, ma è necessario attendere una risposta da parte degli artificieri. Nel frattempo i Carabinieri fermano la gente all'ingresso.

AGGIORNAMENTO 13:40 - Lieto fine per la vicenda. I Carabinieri, completate le operazioni di controllo, hanno tolto i sigilli dall'Ufficio Postale e permesso ai dipendenti di rientrare nella struttura per le operazioni di chiusura. Solo un grosso spavento per tutti.


Seguici sui nostri canali