Cronaca

Montichiari saluta padre Rinaldo Guarisco

Il parroco di Borgosotto festeggiato dalla sua comunità prima della partenza per Roma.

Montichiari saluta padre Rinaldo Guarisco
Cronaca Montichiari, 13 Gennaio 2019 ore 16:36

Saluto commovente e caloroso quello che la comunità di Montichiari e la frazione di Borgosotto tutta ha voluto riservare a padre Rinaldo Guarisco, canonico regolare dei Cric.

Dopo una sabato sera in cui è andato in scena al Cinema Teatro Gloria uno spettacolo a lui interamente dedicato, oggi è  stata la volta della sua ultima celebrazione eucaristica e di un pranzo comunitario che ha visto riunirsi nel padiglione Verona del Centro Fiera quasi 1000 persone.

  

Padre Rinaldo eletto Superiore Generale dei Canonici Regolari

Padre Rinaldo è stato eletto qualche mese fa undicesimo Superiore Generale dei Canonici Regolari  dell'Immacolata Concezione, il grado più alto a livello mondiale per il gruppo religioso fondato nel 1871 da don Adriano Grea e partirà per Roma domani mattina.

La Congregazione è formata da 48 confratelli che svolgono la loro attività in 7 Paesi in cui è presente: in Italia, oltre alla Casa Generalizia della capitale, sono attivi nelle parrocchie romane di Regina Pacis, Natività di Maria e San Giulio Papa, mentre al Nord gestiscono le comunità parrocchiali di Borgosotto di Montichiari con l'Istituto e di Volta Mantovana.

All'estero i Cric sono attivi in Inghilterra, Francia (patria della Congregazione), Canada, Perù, Brasile e negli Stati Uniti.

«Parto portando nel cuore un calore immenso»

«Sono emozionato e commosso per questo meraviglioso omaggio che non mi aspettavo tanto sentito» ci ha tenuto a sottolineare «Parto portando nel cuore un calore immenso e l'affetto grande che ho condiviso per 18 anni con la mia Comunità. Il ricordo di Montichiari e di quanto abbiamo saputo costruire insieme non mi abbandonerà mai e mi aiuterà a sostenere il compito non semplice che vado ad assumere».

TORNA A HOME PAGE

Necrologie