Cronaca

Montichiari piange Pietro, da tutti conosciuto come "Gigi"

Aveva 78 anni e negli ultimi mesi all'ospedale di Bergamo avevano tentato una cura sperimentale che però non ha avuto esito positivo.

Montichiari piange Pietro, da tutti conosciuto come "Gigi"
Cronaca Montichiari, 06 Aprile 2019 ore 14:33

Pietro Volpi non ce l'ha fatta. Ha dovuto arrendersi ad un male incurabile. Vivissimo il cordoglio a Montichiari per la sua scomparsa. Pietro, in molti lo ricordano come "Gigi", negli ultimi anni era stato l'anima del Gruppo di Cammino, era volontario della San Cristoforo e lo ricorda ufficialmente anche l'Associazione Nazionale Bersaglieri sezione di Montichiari.

Ciao Pietro, ciao "Gigi"!

Aveva 78 anni e negli ultimi mesi all'ospedale di Bergamo avevano tentato una cura sperimentale che però non ha avuto esito positivo. Lui stesso aveva confidato a chi lo salutava mentre camminava per le via della città pur essendo malato che sperava in una soluzione a Bergamo "altrimenti - diceva - andrò a far parte di una statistica".

Era un buon uomo Pietro, una brava persona, sempre disponibile a livello organizzativo, un uomo che credeva nei momenti condivisi, nella camminate in compagnia alla scoperta o riscoperta di Montichiari, nelle gite come esperienza di crescita umana e culturale.

L'estremo saluto

I funerali si terranno lunedì 8 aprile alle 14.45 nel duomo di Montichiari.
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie