Montichiari piange Pietro, da tutti conosciuto come "Gigi"

Aveva 78 anni e negli ultimi mesi all'ospedale di Bergamo avevano tentato una cura sperimentale che però non ha avuto esito positivo.

Montichiari piange Pietro, da tutti conosciuto come "Gigi"
Pubblicato:

Pietro Volpi non ce l'ha fatta. Ha dovuto arrendersi ad un male incurabile. Vivissimo il cordoglio a Montichiari per la sua scomparsa. Pietro, in molti lo ricordano come "Gigi", negli ultimi anni era stato l'anima del Gruppo di Cammino, era volontario della San Cristoforo e lo ricorda ufficialmente anche l'Associazione Nazionale Bersaglieri sezione di Montichiari.

Ciao Pietro, ciao "Gigi"!

Aveva 78 anni e negli ultimi mesi all'ospedale di Bergamo avevano tentato una cura sperimentale che però non ha avuto esito positivo. Lui stesso aveva confidato a chi lo salutava mentre camminava per le via della città pur essendo malato che sperava in una soluzione a Bergamo "altrimenti - diceva - andrò a far parte di una statistica".

Era un buon uomo Pietro, una brava persona, sempre disponibile a livello organizzativo, un uomo che credeva nei momenti condivisi, nella camminate in compagnia alla scoperta o riscoperta di Montichiari, nelle gite come esperienza di crescita umana e culturale.

L'estremo saluto

I funerali si terranno lunedì 8 aprile alle 14.45 nel duomo di Montichiari.
Seguici sui nostri canali