Montichiari, l'abate Cancarini percorre il paese in auto portando la benedizione ai cittadini

Il giro di benedizioni proseguirà nei prossimi giorni toccando tutte le frazioni della città.

Montichiari, l'abate Cancarini percorre il paese in auto portando la benedizione ai cittadini
Pubblicato:
Aggiornato:

Montichiari si è attrezzata per portare a domicilio dei propri cittadini tutti i beni di prima necessità e tra questi ci sono anche i riti religiosi.

La processione in pickup

In tempi in cui sembra proibita pure la consolazione della fede e la partecipazione alle messe, infatti, l'abate Cesare Cancarini ha deciso di far sentire comunque la vicinanza di Dio ai suoi fedeli e grazie ad un pickup aperto ha percorso ieri le vie della frazione Vighizzolo portando ai cittadini la benedizione.

Grande la partecipazione seppur composta dei fedeli che dalle finestre, dai propri giardini, sui marciapiedi, davanti alle abitazioni, tutti distanziati e con le mascherine, hanno atteso e partecipato in preghiera al passaggio dell'Abate con il crocefisso.

Il Sindaco Marco Togni, invitato dal Monsignore, ha seguito la cerimonia con la propria auto.

Dopo alcune polemiche che si erano scatenate sui social a seguito della processione del venerdì santo, che aveva visto Monsignor Cancarini e la Giunta Comunale percorrere, comunque in modo distanziato e tutti con mascherina, alcune vie del centro storico, questa è apparsa la risposta dell'Abate ai tanti monteclarensi che invece, di contro, hanno chiesto il conforto della fede in un momento tanto difficile.

I prossimi appuntamenti

Il "tour" di benedizioni proseguirà oggi alle ore 18:00 passando dalla frazione Novagli a partire dalla zona Tre Aranci, procedendo su via Novagli Campagna verso il centro, quindi via Mazzini, Via Erculiani, Via S. Lorenzo, via Pasetti, Via Sacca, Via Trivellini per il quartiere Boschetti.

Sabato 18 aprile sempre alle ore 18:00 sarà la volta della Fascia d'Oro con partenza dalla chiesetta per poi spostarsi su via S. Bernardino, quindi su via S. Giustina, loc. Santellone, via S. Antonio, via Viadana (fino all’incrocio con via Livellazzo) e frazione Chiarini, dove percorrerà le vie S. Scolastica, S. Eurosia, Loc. Teotti e Campagnoli.

I video delle processioni saranno caricati sulla pagina del Cinema Teatro Gloria.

TORNA A HOME PAGE

Seguici sui nostri canali