Montichiari, incidente per lo scuolabus: otto ragazzi in ospedale

20 Aprile 2016 ore 15:19

Scontro tra Scuolabus e auto nel primo pomeriggio di oggi a Montichiari, in via Mantova di fronte al noto supermercato Rossetto.

Erano circa alle 13.15 quando lo scuolabus, con a bordo 49 ragazzini delle scuole medie (istituto “Alberti” e “Comprensorio 2”), più l’autista e l’accompagnatore, si è scontrato contro una monovolume guidata da L.Z., 52 anni, residente a Montichiari e di origine serba.

La dinamica

Pare che la donna volesse svoltare alla propria sinistra per entrare nel parcheggio del supermarket, ma non abbia rispettato la precedenza. Il pullman, colpendola fronto-lateralmente, l’ha fatta roteare su se stessa, facendola poi finire sul marciapiede, prima di sbattere col muso contro il muro di un’abitazione.

Dei 49 ragazzini, 8 sono stati trasportati in ambulanza in ospedale per accertamenti: 6 al Civile e due a Desenzano. Nessuno è grave, lamentavano contusioni alle gambe e al volto, oltre a qualche escoriazione. La donna è stata trasportata al pronto soccorso di Montichiari, non grave, per un trauma da cintura.

Sono intervenute 4 ambulanze da Ghedi, Montichiari, Calvisano e Brescia, la Polizia stradale di Brescia, la Polizia locale e l’auto medica di Montichiari.

I ragazzi illesi sono stati portati a casa dai parenti subito allertati e da un pullman sostitutivo, arrivato poco dopo.


Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia