LUTTO

Montichiari, i Canonici Regolari di Borgosotto piangono Padre Fiorenzo Bertoli

Missionario da tempo in Brasile, il religioso è deceduto a causa del COVID-19

Montichiari, i Canonici Regolari di Borgosotto piangono Padre Fiorenzo Bertoli
Pubblicato:
Aggiornato:

É  stato Padre Rinaldo Guarisco, a lungo parroco della Comunità dei Canonici Regolari dell'Immacolata Concezione di Borgosotto a Montichiari e oggi  Superiore Generale dei CRIC a dare la triste notizia della morte di Padre Fiorenzo Bertoli, avvenuta ieri, mercoledì 15 luglio, per COVID in Brasile dove il religioso era da tempo missionario.

"Con grande rammarico - ha scritto Padre Rinaldo Guarisco sulla sua pagina facebook -  la Congregazione dei Canonici Regolari dell' Immacolata Concezione, insieme all' Archidiocesi di Goiania, comunicano la morte di Padre Fiorenzo Bertoli, avvenuta oggi, 15 luglio 2020, alle 14 ore. Grande Missionario Italiano, in Brasile dal 1985. Ha svolto servizio pastorale in molte parrocchie e diocesi. Preghiamo per la sua persona e i suoi familiari. Ci lascia dopo 10 giorni internato nell' UTI dell' ospedale di Campo, vittima del COVID 19. Ringraziamo per le preghiere, solidarietá, e vicinanza alla Congregazione, alla famiglia e alla Diocesi".

Curato a Borgosotto di Montichiari negli anni Settanta, Padre Fiorenzo è molto conosciuto e amato nella frazione monteclarense dove i giovani che ha cresciuto con tanto amore lo piangono oggi addolorati dal rammarico di non poterlo nemmeno salutare per l'ultima volta.

Tra costoro anche Enrico Ferrario - Presidente della Pro Loco Montichiari - che così lo ricorda:

"Non ci rivedremo più amico mio, perché tu sarai nella schiera dei Santi e io, non sono più giovane ma son rimasto discolo. Continua a pregare per me e io continuerò a stringere il pugno come segno di unità dei popoli, di fratellanza, di amore e dignità fra gli uomini che tu hai testimoniato con la croce"

TORNA A HOME PAGE

Seguici sui nostri canali