Esplosione in un appartamento a Montichiari, cinque feriti
Una violenta deflagrazione, forse causata da una fuga di gas, ha devastato un appartamento. Nessuno dei coinvolti è in pericolo di vita
Sono cinque i feriti, si tratta di due adulti e tre minori, ma nessuno sarebbe fortunatamente in pericolo di vita. . Questo il bilancio del grave incidente avvenuto questa sera, giovedì 20 febbraio 2025, a Montichiari. Al lavoro ci sono gli uomini della Protezione Civile che stanno deviando il traffico all'incrocio tra via Mantova, via Brescia e via Cesare Battisti.
L'esplosione a Montichiari
Poco prima delle 20, un forte boato ha scosso la zona dell'incrocio tra via Mantova, via Brescia e via Cesare Battisti a Montichiari. Dalle verifiche effettuate la rete Italgas risulta essere perfettamente integra. Al momento, quindi, l'ipotesi più accreditata per quanto riguarda l'origine dell'accaduto, pare essere legata all'esplosione di una bombola. L'accaduto ha distrutto un appartamento al secondo piano di uno stabile. L'onda d'urto dello scoppio è stata così potente da scagliare infissi e detriti a decine di metri di distanza, per strada.
I primi soccorsi
Nel giro di pochi minuti, sul posto sono arrivate le prime ambulanze e le guardie mediche per prestare soccorso ai residenti e verificare la situazione. Tutti gli inquilini del palazzo sono stati evacuati per precauzione e soccorsi sul posto, mentre i vigili del fuoco stanno operando per mettere in sicurezza l'edificio e domare eventuali focolai.
Elisoccorso al lavoro
Evacuate tutte le famiglie della palazzina. Le operazioni di emergenza sono ancora in corso, mentre si cerca di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.