Cronaca
malcesine

Monte Baldo, inciampa sul sentiero e si infortuna: recuperato escursionista bresciano

L'incidente ieri verso le 12.30. L'uomo, un 69enne di Concesio, ha riportato un trauma alla caviglia ma ha rifiutato il trasporto in ospedale.

Monte Baldo, inciampa sul sentiero e si infortuna: recuperato escursionista bresciano
Cronaca Brescia, 28 Marzo 2021 ore 11:25

Ieri l’elicottero di Verona emergenza è volato sul Monte Baldo, poiché, mentre stava scendendo con un’amica lungo il sentiero numero 15, un escursionista era inciampato riportando un probabile trauma alla caviglia.

Monte Baldo, inciampa sul sentiero e si infortuna

Malcesine. Attorno alle 12.30 di ieri, sabato 27 marzo 2021, l’elicottero di Verona emergenza è volato sul Monte Baldo, poiché, mentre stava scendendo con un’amica lungo il sentiero numero 15, un escursionista era inciampato riportando un probabile trauma alla caviglia.

Una volta individuato grazie alle coordinate il punto dell’incidente, l’eliambulanza ha sbarcato non distante facendo campo base con l’infermiere e un medico in affiancamento all’equipaggio. Poi è tornanto dall’infortunato e ha calato il tecnico di elisoccorso tra gli alberi con un verricello di 20 metri.

Infortunato un 69enne bresciano

Una volta appurate le condizioni, M.A., 69 anni, di Concesio è stato aiutato a spostarsi di una decina di metri in un punto più agevole per il recupero, avvenuto sempre tramite una verricellata.

Mentre una squadra del Soccorso alpino di Verona andava incontro all’amica, l’escursionista, che ha rifiutato il trasporto all’ospedale, è stato lasciato al campo base nelle vicinanze del parcheggio dove lo attendeva il resto della sua compagnia, che lo ha accompagnarlo al pronto soccorso in autonomia.

Necrologie