Monica Ducoli, la professoressa si è spenta dopo tre settimane di ricovero post caduta sul Pian della Regina.
Addio alla professoressa Monica Ducoli
Si è spenta ieri (giovedì 16 ottobre 2025) nel reparto di rianimazione degli Spedali Civili di Brescia la professoressa Monica Ducoli, stimata docente di Lettere al Golgi di Breno dopo quasi un mese di ricovero, a seguito delle gravi conseguenze di una caduta sul Pian della Regina verificatesi lo scorso 20 settembre.
Era un sabato, nessuno immaginava si potesse trasformare in tragedia: la donna era in compagnia del marito e di un amico quando è scivolata riportando ferite importanti. In un primo momento le sue condizioni erano state considerate di lieve gravità tanto che la missione di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) era stata classificata in codice giallo. Poi il repentino aggravarsi nelle ore seguenti al ricovero.
Il cordoglio
A nulla purtroppo è servito un intervento urgente alla quale la donna è stata sottoposta agli Spedali Civili, la donna è finita in coma irreversibile. La donna lascia il marito Davide e i tre figli Marco, Paolo e Chiara. Grande poi il dolore da parte dei numerosi studenti e, naturalmente, dell’intera comunità di Breno che si stringe attorno alla famiglia.