Missionario riabbraccia un amico dopo il ricovero in ospedale

Nei giorni scorsi padre Riccardo Caffi è stato a Ferrara dal grande batterista Ellade Bandini.

Missionario riabbraccia un amico dopo il ricovero in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Missionario riabbraccia un amico dopo il ricovero in ospedale: padre Riccardo Caffi nei giorni scorsi ha incontrato il grande batterista italiano di Ferrara Ellade Bandini.

Missionario riabbraccia un amico dopo il ricovero in ospedale

Non aveva potuto partecipare al concerto di novembre che era stato promosso dall'associazione che porta il suo nome. Purtroppo a causa di una malattia era stato ricoverato in ospedale. Ma a distanza di mesi padre Riccardo, sacerdote originario di Borgo San Giacomo, ha potuto finalmente abbraciare l'amico musicista. Uno dei più grandi batteristi in Italia. Si sono incontrati a Ferrara. Seduti attorno a un tavolo si sono raccontati tante storie. Insieme a loro c'erano i palazzolesei Claudio Ghezzi, presidente del sodalizio Amici di padre Riccardo, e Silvano Gatta.

Il concerto

A novembre alla Casa della musica a Palazzolo era andato in scena un concerto in ricordo di Fabrizio De André. Un evento solidale visto che era stato promosso da diverse realtà cittadine per la missione di padre Riccardo in Tanzania, dove vive ormai da tanti anni. Tra i musicisti, oltre ai membri della banda di Palazzolo, i grandi del gruppo "Mille Anni", tra cui Bandini. Padre Riccardo aveva mandato un messaggio vocale dall'ospedale per ringraziare tutti.

Seguici sui nostri canali