Cordoglio

Missionario Padre Ezio Bettini, la comunità si stringe per l'ultimo saluto

Mai sopito il suo sogno di tornare in Africa.

Missionario Padre Ezio Bettini, la comunità si stringe per l'ultimo saluto
Pubblicato:

Comunità in lutto per la scomparsa del missionario, Padre Ezio Bettini.

Una vita dedicata al prossimo

Una morte improvvisa dovuta ad un arresto cardiaco: il missionario comboniano era stato ricoverato domenica all'ospedale di Gavardo dopo aver accusato una crisi cardiaca, le sue condizioni sono andate via via peggiorando nelle ore successive fino al pomeriggio di lunedì 23 maggio quando è spirato. Nativo di Gavardo, aveva 71 anni. Nel 1978 era stato ordinato sacerdote dopo aver trascorso del tempo in Libano per poi rimanere per oltre vent'anni in Sud Sudan. In Italia si occupava dell'attività di promozione delle vocazioni e come incaricato dei Laici comboniani. Il suo sogno era però quello di poter ritornare nella sua tanto amata Africa.

Il cordoglio

L'annuncio da parte dei Missionari Comboniani.

"Carissimi tutti,
è con grande dolore che vi comunichiamo l'improvvisa scomparsa del nostro Confratello p. Ezio Bettini, di anni 71, che oggi è tornato alla casa del Padre, dopo essere stato ricoverato, in terapia intensiva, a Gavardo (BS) in seguito a complicanze cardiache di un'infezione.
Vi informeremo circa la data dei Funerali, appena possibile.
Ci stringiamo con solidarietà alla Comunità di Brescia e ai familiari di p. Ezio Bettini in questo triste momento".

Non è inoltre mancato il ricordo della Fondazione Caesar

"Ezio Bettini, missionario comboniano di origini bresciane, ci ha lasciato a seguito di un arresto cardiaco.
P. Ezio ha trascorso oltre 20 anni della sua vita in Sud Sudan dove è stato anche superiore provinciale dei comboniani. Ci piace ricordarlo per la sua grande umiltà e il prezioso servizio donato ai fratelli sud sudanesi, tormentati da una lunga e atroce guerra".

L'ultimo saluto

La salma riposa nella casa funeraria Domus Aurora di Gavardo. Domani (giovedì 26 maggio) sono in programma i funerali alle 16 nella chiesa parrocchiale.

Seguici sui nostri canali