Cronaca
urago d'oglio

Mette in vendita una bici rubata: minorenne denunciato per ricettazione

Il giovane aveva messo un annuncio per il mezzo: peccato che abbiano risposto direttamente i carabinieri della Compagnia di Chiari.

Mette in vendita una bici rubata: minorenne denunciato per ricettazione
Cronaca Valli, 06 Settembre 2022 ore 11:16

Minorenne denunciato per ricettazione. Il giovane ha rimesso in vendita una bici rubata. Peccato che al suo annuncio abbiano risposto direttamente i carabinieri della Compagnia di Chiari.

Mette in vendita una bici rubata: minorenne denunciato per ricettazione

E’ successo negli scorsi giorni: una donna alla quale era stata trafugata la sua due ruote si era recata alla stazione di via Rota, a Chiari, a sporgere denuncia per furto. I militari, che hanno prontamente avviato le indagini, nel giro di poco hanno trovato un annuncio, via Facebook, nel quale si vendeva proprio la bicicletta scomparsa e hanno agito immediatamente.

Infatti, hanno deciso di tendere una trappola al ricettatore e hanno organizzato l’acquisto della due ruote. Il tutto ha condotto a Urago d’Oglio, nella zona di via Fermi. Proprio il minorenne, ignaro della "trappola" ha dato appuntamento ai militari che lo hanno beccato sul fatto. Lui, quando se li è trovati davanti ha tentato di darsela a gambe, ma è stato prontamente raggiunto e denunciato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

La bicicletta, invece, è stata restituita alla legittima proprietaria che si è detta subito molto felice di aver riavuto la sua due ruote e dell’operato dei Carabinieri della Compagnia di Chiari che si sono messi subito in moto per recuperarla.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie