Minorenne indagato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il minorenne, risultato aver precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, è stato condotto in Commissariato, indagato in stato di libertà per: Resistenza a Pubblico Ufficiale, Lesioni Aggravate e Danneggiamento e dopo la stesura dei rituali atti affidato ai genitori.
E’ successo nella mattinata di martedì 24 ottobre, quando una volante del commissariato in servizio di controllo del territorio ha intercettato un ciclomotore con a bordo due giovani. I due notata la volante hanno subito cercato di accelerare allontanandosi. Da lì l’inseguimento dello scooter con a bordo i due fuggitivi che nonostante le segnalazioni visive e acustiche hanno continuato a zizzagare tra le vetture imboccando anche alcune vie in contromano.
I due raggiunti pochi minuti dopo nel parcheggio del centro sportivo “Tre Stelle” e ritrovandosi in una via senza uscita, sono scesi dal mezzo lanciando quest’ultimo sull’auto degli agenti. Uno dei giovani anzichè darsi alla fuga si è però diretto verso l’automobile della stradale bloccando la portiera del guidatore provocando anche diverse ferite alla mano.
Nonostante la ferita l’operatore riusciva, dopo un breve inseguimento a piedi, a bloccare il fuggitivo immobilizzandolo. Il giovane è un 17enne residente a Castiglione delle Stivere.
Il minorenne, risultato aver precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, è stato condotto in Commissariato, indagato in stato di libertà per: Resistenza a Pubblico Ufficiale, Lesioni Aggravate e Danneggiamento e dopo la stesura dei rituali atti affidato ai genitori.
L’altro giovane non è ancora stato identificato. I due sembrerebbero collegati al tentato scippo effettuato poco prima in via S. Zeno.