Cronaca

Mini selezione di serie tv imperdibili

Mini selezione di serie tv imperdibili
Cronaca Montichiari, 20 Giugno 2017 ore 10:38

La nostra vita, dopo aver scoperto le serie TV, non è stata più la stessa. Nonostante le suddette serie non siano ovviamente nate in tempi recenti, va comunque aggiunto che il loro boom negli ultimi dieci anni ha letteralmente rivoluzionato le nostre abitudini televisive: al punto che difficilmente riusciamo a resistere all’hype portato dal finale di stagione, e che sempre più spesso divoriamo letteralmente diverse puntate ogni giorno. Ma perché questo successo così ampio in Italia? Facile a dirsi: le TV series hanno il vantaggio di essere particolarmente approfondite, con personaggi molto strutturati e dalla psicologia complessa. E poi, il fascino di veder spalmata una storia su decine di ore di puntate è una caratteristica propria solamente di questa tipologia di contenuti. Quali sono, comunque, le serie che non potrete perdervi per niente al mondo? Trovate qui una piccola selezione.

Impossibile non partire dall’acclamatissima serie The Big Bang Theory, arrivata alla nona stagione in Italia e dunque oramai un vero e proprio must per quanto concerne questo settore. E la nona stagione, poi, ha rappresentato un punto culmine della serie, per via delle importantissime novità che hanno riguardato Leonard e Penny, Sheldon ed Amy, e persino Howard e Bernadette.

Ve lo anticipiamo, senza per questo tradirvi con pericolosissimi spoiler: quei piccoli nerd ai quali ci eravamo oramai affezionati stanno crescendo e ciò rende la serie molto più matura rispetto alle precedenti, pur non rinunciando ovviamente a quelle tonnellate di risate che ci hanno spinto ad amare in modo viscerale gli scienziati pazzi di questa serie così unica ed inimitabile. Se anche voi vorreste scoprire tutte le novità del mondo di The Big Bang Theory, potrete farlo sin da subito, dato che la nona stagione si può vedere online su Mediaset Premium, che ospita anche tantissime altre serie TV.

Altro giro, altra corsa a cavallo di una serie TV che ha sconvolto il mondo del fantasy, proponendo una storia intricata, amori e delusioni, trame e intrighi fra regnanti e sovrani, e ovviamente un quintale di elementi fantastici legati ai draghi, alla magia e agli “estranei”: un mistero che deve essere ancora svelato. Impossibile, dunque, non innamorarsi dei capelli platino di Daenerys Targaryen, regina dei draghi, o non parteggiare per questo o per quel personaggio durante la corsa alla conquista del sanguinoso trono di spade. Adesso, non ci resta altro da fare che attendere le nuove, spettacolari puntate della 7 stagione.

Le altre serie TV da non perdere: La lista delle serie TV imperdibili è sconfinata, dunque impossibile da trattare nella sua interezza: eppure vale la pena citare serie che non hanno nulla da invidiare alle due che vi abbiamo riportato. Come ad esempio l’appassionante The Walking Dead (tuttora in corso), The Breaking Bad, Scrubs, Doctor Who, Narcos, True Detective e alcuni capisaldi che hanno fatto la storia delle TV series, come ad esempio l’immortale Lost, Friends, Twin Peaks e l’affascinante serie Ai Confini della Realtà. E poi, ogni giorno può rivelare una nuova sorpresa: il segreto, infatti, è concedere sempre un’opportunità a tutte.


Necrologie