Minaccia e spintona i Carabinieri: arrestato un 20enne a Salò
I militari sono intervenuti dopo le segnalazioni: il giovane, senza motivo, aveva iniziato a a infastidire i clienti di un bar della zona con atteggiamenti di sfida e imprecazioni.

I Carabinieri di Limone sul Garda e Vestone hanno arrestato in flagranza di reato a Salò un cittadino 20enne, residente a Vobarno per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.
La segnalazione
Tutto è partito dalle segnalazioni dei cittadini, che lamentavano la presenza del giovane in Piazza Vittoria, conosciuta come “la fossa”: sembra che il 20enne, senza alcun motivo, avesse iniziato a infastidire i clienti di un bar della zona con atteggiamenti di sfida e imprecazioni. Poco prima il soggetto era stato coinvolto, per altro, in una colluttazione con altri coetanei che si erano già defilati prima dell’arrivo delle pattuglie dei Carabinieri.
Minaccia e spintona i Carabinieri: arrestato
Il ragazzo, rintracciato nei pressi della stazione degli autobus di piazza Dante Alighieri, alla vista dei militari ha dato in escandescenza iniziando a minacciarli, opponendosi all’identificazione e spintonandoli nel tentativo di fuggire. Nelle fasi del controllo, uno dei militari ha riportato contusioni agli arti superiori.
Dopo il rito direttissimo, l’udienza è stata rinviata per i termini a difesa al prossimo mese: nel frattempo, il gip ha disposto nei confronti dell’arrestato la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria due volte alla settimana.