breno

Minaccia di morte la ex e cerca di entrarle in casa: arrestato artigiano 40enne

Questo episodio, come ricostruito dai militari, è solo il culmine di un'escalation di violenza e minacce.

Minaccia di morte la ex e cerca di entrarle in casa: arrestato artigiano 40enne
Pubblicato:
Aggiornato:

E' finito in carcere e la vittima delle sue violenze ora può tirare un sospiro di sollievo dopo che, per settimane, aveva subito violenze e minacce di morte. Spaventata per la sua incolumità non aveva mai chiamato i carabinieri o sporto denuncia, fino all'altro giorno.

Minaccia di morte la ex e cerca di entrarle in casa: arrestato

All’esito di accertamenti, i carabinieri della Compagnia di Breno hanno tratto in arresto per violazione di domicilio un 40enne artigiano, già noto alle Forze dell'ordine, che dopo aver forzato e danneggiato la porta di ingresso dell’abitazione della ex compagna 46enne aveva tenato di entrare in casa proferendole verbalmente minacce di morte.

La donna fortunatamente è riuscita a contattare la Centrale operativa dei carabinieri prima che l’uomo potesse aggredirla e l’intervento tempestivo dei militari ha permesso di evitare ben più gravi conseguenze. L’episodio, infatti, rappresenta l’ultimo di una serie di atti di violenza e minacce commessi nel corso delle ultime settimane dall’arrestato nei confronti della donna, che non aveva mai formalizzato denunce per timore di ripercussioni.

Prima di giungere in casa della vittima, l’uomo le aveva inviato sul cellulare delle foto che lo ritraevano mentre impugnava un grosso coltello, poi rinvenuto e sequestrato all’interno della sua abitazione a seguito di perquisizione. L’arrestato è stato associato all’istituto penitenziario di Brescia.

Seguici sui nostri canali