Mille Miglia The Night restrizioni su somministrazione e vendita di bevande

Divieti necessari per assicurare il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, considerato il numeroso pubblico previsto per domani.

Mille Miglia The Night restrizioni su somministrazione e vendita di bevande
Pubblicato:
Aggiornato:

Mille Miglia è sulla via del ritorno e in centro città fervono i preparativi per Mille Miglia The Night, attesa per questo fine settimana.

Ordinanza

In occasione della notte bianca della Mille Miglia però, è stata emanata un’ordinanza per la regolamentazione di somministrazione e vendita di bevante nella serata di sabato 19 maggio. Con il ritorno della Freccia Rossa, sono in programma diversi eventi e spettacoli inseriti nel palinsesto della notte bianca, per questo il sindaco, ha disposto dalle 19 del sabato all’1 del 20 maggio dei divieti in alcune piazze del centro storico. 

Divieti

E’ vietata l’introduzione e la vendita per asporto di bevande alcoliche con gradazione superiore ai 7%, così come la somministrazione di bevande super alcoliche di gradazione superiore al 21%. Non sarà possibile la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro, lattine e l’introduzione di oggetti potenzialmente pericolosi.

Tra le piazze oggetto del divieto ci sono: Loggia, Vittoria, Paolo VI, Arnaldo, Mercato, Pallata e Foro. Resta attivo il divieto anche nelle strade del centro storico adiacenti ai luoghi sopracitati. E’ stato disposto inoltre che le bottiglie in plastica siano prive di relativo tappo di chiusura.

Sicurezza e ordine pubblico

Restrizioni doverose anche per il Questore che, con questa ordinanza, intende assicurare il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, considerato il numeroso pubblico previsto per domani sera. Attenzione particolare all’ambiente: così facendo si eviterà l’abbandono su suolo pubblico di rifiuti prodotti dalle persone accorse per l’evento.

Seguici sui nostri canali