il caso

Mille Miglia, nel giorno del via donna ubriaca molesta passanti e partecipanti

La 37enne è stata denunciata per i reati di rifiuto di fornire le generalità e di resistenza, violenza ed oltraggio Pubblico Ufficiale, nonché sanzionata per ubriachezza molesta

Mille Miglia, nel giorno del via donna ubriaca molesta passanti e partecipanti
Pubblicato:

Mille Miglia: nel giorno del via a Brescia,  donna ubriaca molesta passanti e partecipanti.

Molesta passanti e partecipanti alle Mille Miglia

Ieri (martedì 17 giugno 2025) nella giornata di partenza  della storica corsa della Mille Miglia che ha attirato numerosi turisti e migliaia di visitatori da tutto il mondo nella Città di Brescia, non è mancato un fuori programma. Nel corso dell'evento gli agenti della Polizia di Stato sono infatti intervenuti per calmare una donna in evidente stato di ubriachezza la quale stava assumendo comportamenti molesti ed aggressivi nei confronti dei passanti e degli stessi partecipanti.

Si ribella alle Forze dell'Ordine

All’arrivo di una Pattuglia della Squadra “Volante”, inviata in ausilio dalla Centrale Operativa della Questura, la donna — una 37enne di nazionalità lituana residente a Milano — ha opposto resistenza al controllo dei Poliziotti, assumendo atteggiamenti oltraggiosi e violenti.

La 37enne è stata bloccata ed accompagnata presso gli Uffici della Questura. Qui,  al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, è stata denunciata per i reati di rifiuto di fornire le generalità e di resistenza, violenza ed oltraggio Pubblico Ufficiale, nonché sanzionata per ubriachezza molesta.

Il divieto per due anni

In considerazione di quanto accaduto, il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori ha emesso nei confronti della donna la Misura di Prevenzione Personale del D.AC.Ur., con la quale le si impone, per la durata di due anni, il divieto di accedere e di sostare nelle immediate vicinanze di tutti i pubblici esercizi che si trovano nelle vie del Centro cittadino di Brescia.