Pulizia totale

Militari al lavoro a Pontoglio: al via la sanificazione di Villa Serena GALLERY

Questa mattina sono iniziate le operazioni di disifestazione e pulizia.

Bassa, 26 Aprile 2020 ore 10:45

Militari al lavoro a Pontoglio: al via la sanificazione di Villa Serena. Questa mattina sono iniziate le operazioni di disifestazione e pulizia.

Militari al lavoro a Pontoglio

Non soltanto a Palazzolo, i militari italiani e russi sono in azione anche alla Fondazione Villa Serena di Pontoglio. Sono iniziate questa mattina le operazioni di sanificazione e disinfestazione con gli appositi strumenti della Casa di riposo. Purtroppo, anche questa Rsa, è stata colpita dai lutti e non è rimasta indenne all’epidemia di Coronavirus. La struttura però, diretta da Augusto Picenni, ha sempre agita al meglio per tutelare i suoi ospiti e seguito tutte le direttive degli enti preposti e del direttore sanitario. Inoltre, già da subito, aveva chiuso le sue porte alle visite e si era detta contraria ad accogliere malati dall’esterno proprio per evitare il rischio di contagio.

Come aveva spiegato il presidente la scorsa settimana sulle pagine di ChiariWeek, fortunatamente al momento la situazione è migliorata e sta piano piano rientrando anche il personale che era stato contagiato.

Presente anche il sindaco Alessandro Seghezzi e i gruppo volontari del soccorso che ha sede proprio dietro Villa Serena. Anche la loro sede è stata sanificata.

“Oggi ho avuto il piacere di poter collaborare con una squadra dell’esercito russo, che in collaborazione con quello italiano ha dato un grande contributo alla nostra comunità, sanificando con i loro mezzi la struttura di Villa Serena e del nostro gruppo volontari 118. Come ho detto al loro comandante: il nostro paese apprezza il vostro aiuto, schivo di parole e proclami, ma concreto nei fatti”, ha ribadito il sindaco.

15 foto Sfoglia la gallery

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia