Il caso

“Mi sono arrivate delle multe ma l’auto non è mia”: dichiara il falso e viene denunciato

Dovrà farsi carico anche di tutti i verbali non pagati. Verbali redatti anche per gravi violazioni al codice della strada

“Mi sono arrivate delle multe ma l’auto non è mia”: dichiara il falso e viene denunciato

“Mi sono arrivate delle multe ma l’auto non è mia”: dichiara il falso e viene denunciato.

“Mi sono arrivate delle multe ma l’auto non è mia”

Nei giorni scorsi un uomo residente a Gavardo si è presentato al comando della Polizia Locale di Brescia per sporgere una denuncia querela. Rivolgendosi al poliziotto della Locale lì presente spiega:

“Mi sono arrivate alcune sanzioni al codice della strada ma l’auto non è la mia. Non intendo pagarle, di quel veicolo non ne so nulla. Non capisco perché sia intestato a me”.

Gli agenti della Locale di Brescia trasmettono quindi la denuncia per conoscenza al comando degli agenti dell’Aggregazione della Polizia Locale della Vallesabbia: gli agenti indagano e scoprono che l’uomo, già conosciuto al Comando, non solo è stato più volte fermato a numerosi posti di controllo, alla guida della stessa auto ma ha anche dichiarato il falso.  E’ stato ricostruito che, al momento del passaggio di proprietà, era stato lui stesso a presentarsi all’ufficio di pratiche automobilistiche e a sottoscrivere il passaggio dell’auto.

Scatta la denuncia

Per lui è scattata una denuncia per false dichiarazioni in atto pubblico. Dovrà farsi carico anche di tutti i verbali non pagati. Verbali redatti anche per gravi violazioni al codice della strada.