Menu
Cerca
Garda

Mezzo pesante slitta in curva e rimane incastrato, traffico bloccato

Ad essere interessata via Europa, la strada che collega le frazioni di Cunettone e Villa di Salò a Tormini di Roé Volciano.

Mezzo pesante slitta in curva e rimane incastrato, traffico bloccato
Cronaca Garda, 12 Aprile 2021 ore 16:38

É accaduto nel pomeriggio di oggi (lunedì 12 aprile) pochi minuti dopo le 15.30.

Aggiornamento alle 17.40

La strada è tornata libera, ripresa la normale circolazione veicolare.

Attimi di paura per l’uomo alla guida del mezzo pesante

In via Europa, la strada che collega le frazioni di Cunettone e Villa di Salò a Tormini di Roè Volciano, un tir stava transitando lungo la strada da Tormini verso le frazioni salodiane, quando, probabilmente a causa del terreno bagnato dalla pioggia, ha perso il controllo del mezzo che è slittato: la parte anteriore è finita fuori strada e la parte posteriore è andata a impattare contro il paracarro nella corsia opposta.

I soccorsi

Sul posto sono giunti tempestivamente i soccorsi: un’ambulanza del Gruppo Volontari del Garda, i Vigili del Fuoco da Salò e la Polizia Locale. L’uomo alla guida del mezzo pesante, 36 anni, non ha riportato alcuna conseguenza se non un grande spavento, lo stesso ha infatti rifiutato il ricovero. Non a caso l’allarme è stato inizialmente lanciato in codice giallo il  che evidenzia una situazione tale da non destare eccessiva preoccupazione. Al momento i Vigili del Fuoco sono al lavoro per cercare di liberare il tir rimasto letteralmente incastrato alle sue estremità. Operazione che si rivela necessaria per  liberare al più presto così la strada e permettendo il ripristino della consueta circolazione veicolare.

 

Necrologie