in città

Metropolitana Sanpolino: al via i lavori per una metro più silenziosa

Da lunedì 19 febbraio verrà messa in atto la prima fase dell’intervento, con i lavori preliminari alla fermata metro Sanpolino, e la posa dei primi 9 moduli di mock-up per uno sviluppo complessivo di 36 metri e per una durata stimata di dieci giorni

Metropolitana Sanpolino: al via i lavori per una metro più silenziosa
Pubblicato:

Metropolitana Sanpolino a Brescia: al via i lavori per una metro più silenziosa.

Metropolitana Sanpolino a Brescia

Al via da lunedì 19 febbraio 2024 la prima fase dei lavori di installazione delle barriere fonoassorbenti al viadotto della metropolitana di Sanpolino. Dopo un articolato percorso di progettazione e di individuazione delle ditte, iniziano i lavori di posa delle prime barriere fonoassorbenti al viadotto metro di Sanpolino, in favore di una migliore convivenza tra l’infrastruttura viaria e l’accresciuto tessuto urbano del quartiere. L’intervento di posa delle barriere antirumore prevede uno sviluppo complessivo di 500 metri sul tratto nord (in corrispondenza di via degli Alpini) e di 200 metri sul tratto sud (su via Michelangelo Merisi).

Al via la prima fase degli interventi

Da lunedì 19 febbraio verrà messa in atto la prima fase dell’intervento, con i lavori preliminari alla fermata metro Sanpolino, e la posa dei primi 9 moduli di mock-up per uno sviluppo complessivo di 36 metri e per una durata stimata di dieci giorni. Per l’occasione vi sarà una parziale chiusura di Corso Bazoli nel lato sud e alcune deviazioni al trasporto pubblico su gomma come da volantino che pubblichiamo. Nelle giornate del 20 e del 21 febbraio, a partire dalle ore 22, verrà eseguita l’installazione dei moduli con circolazione limitata a un unico binario della metropolitana e frequenza dei treni lievemente ridotta.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali