Meteo weekend, sabato peggioramento al nord

Meteo weekend, sabato peggioramento al nord
Pubblicato:

Anche nei prossimi giorni proseguirà questa fase caratterizzata da una spiccata variabilità primaverile con nuovi passaggi instabili alternati a fasi più soleggiate, che tuttavia avranno durata breve.

E così dopo un venerdì con tempo in miglioramento e in prevalenza soleggiato su gran parte d'Italia da Ovest avanza un nuovo fronte atlantico che nel corso del weekend porterà un peggioramento a partire dalle regioni settentrionali.

SABATO: Peggiora al Nord con prime piogge al Nordovest entro il pomeriggio, in ulteriore intensificazione, anche a carattere temporalesco.

DOMENICA: Nubi irregolari con qualche rovescio ma con tendenza a miglioramento. Al Nord ampie schiarite fin dal mattino a partire da Ovest, seppur con qualche nuvola di passaggio nel corso del giorno.

Tempo capriccioso ma con temperature in aumento rispetto ai valori molto freschi dei primi giorni di Maggio. I valori aumenteranno con massime che potranno raggiungere anche i 25 gradi nella giornata di Sabato, intorno ai 20 gradi al Nord.

Fonte 3B Meteo


Seguici sui nostri canali