Menu
Cerca

Meteo: Tanto ghiaccio, ma niente neve

Meteo: Tanto ghiaccio, ma niente neve
Cronaca 10 Gennaio 2017 ore 14:22

Freddo. E ancora freddo. A Brescia e in provincia oggi cieli molto nuvolosi o coperti con debolissime nevicate fino al pomeriggio. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 2°C, la minima di -3°C.

Deboli precipitazioni nevose al mattino e al pomeriggio, cielo in prevalenza coperto alla sera. Nessuna nevicata quindi nelle prossime ore, ma solo qualche debole faliva. Anche sulle montagne bresciane niente neve, se non qualche leggero fiocco e temperature sotto lo zero

Massima attenzione però sulle strade non principali, dove il manto stradale potrebbe essere mancata la distribuzione del sale come anti ghiaccio.

L'alta pressione si è spostata verso Ovest per l'arrivo di una perturbazione atlantica che interesserà la nostra regione durante la giornata odierna.

Oggi aumento della nuvolosità fino a cielo coperto. Possibilità di isolate e debolissime precipitazioni più probabili su Orobie e Prealpi.   Le possibili precipitazioni non modificheranno sostanzialmente le condizioni del manto nevoso. In quota sui settori retici, in prossimità delle creste e delle dorsali, in canali e negli avvallamenti sono presenti recenti lastroni da vento isolati anche di medie dimensioni; specialmente sui cambi di pendenza possono essere staccati da un singolo sciatore od escursionista. L'attività valanghiva spontanea è in generale da escludere. PERICOLO VALANGHE: 2 MODERATO su Alpi Retiche; 1 DEBOLE sui restanti settori.


Necrologie