Meteo nel Bresciano: domani atteso un netto miglioramento
Temperature in calo con gelate diffuse nella notte e al primo mattino
Meteo nel Bresciano: domani (martedì 5 dicembre 2023) è atteso un netto miglioramento nel Bresciano.
Meteo nel Bresciano: cosa ci attende
Questo quanto prevedono gli esperti di Meteopassione.it. Oggi (lunedì 4 dicembre 2023) prevista una nuvolosità gradualmente più compatta sul nord Italia con le prime precipitazioni sul già nel primo pomeriggio. Sulla Lombardia e in particolare sul Bresciano le prime precipitazioni degne di nota sono attese nel tardo pomeriggio e sembrerebbero proseguire, sempre con debole intensità, fino alle prime ore di martedì.
E la neve?
"Neve in pianura? La temperature sono al limite - affermano da Meteopassione.it - l'ipotesi più plausibile è quella che vedremo neve anche in pianura ma complici le precipitazioni deboli si tratterà di neve mista a pioggia o comunque con probabilità molto basse di accumulo"
Precipitazioni praticamente inesistenti nella mattinata di domani (martedì 5 dicembre 2023), fatto salvo per isolati fenomeni residui, qualche centimetro di neve dalle colline in sù e un possibile velo bianco in alcune zone di pianura. Nel pomeriggio di martedì tempo in netto miglioramento con cielo sereno o poco nuvoloso, attenzione però in serata alla possibile formazione di nebbie in pianura. Temperature in calo con gelate diffuse nella notte e al primo mattino.
E nel resto della settimana?
"La tendenza poi per mercoledì e giovedì vede tempo asciutto con solo nubi innocue in transito. Tempo nuovamente in peggioramento venerdì con la possibilità, ancora da definire al 100%, di nevicate abbondanti oltre i 1000 metri di quota".