Meteo instabile nel weekend

Meteo instabile nel weekend
Pubblicato:

WEEKEND A TRATTI INSTABILE, MA NON PER TUTTI - La circolazione ciclonica sulla Spagna influenzerà parte dell'Italia anche sabato pilotando un nuovo fronte responsabile di qualche pioggia o rovescio anche a sfondo temporalesco da Ovest verso Est. Nel frattempo l'alta pressione delle Azzorre rimarrà sbilanciata sulle Isole Britanniche e questo favorirà la discesa lungo il suo bordo destro di aria più fredda dalla Russia. Quest'ultima raggiungerà l'Italia, pur attenuata, a cavallo tra domenica e lunedì rinnovando qualche spunto instabile e determinando un generale calo delle temperature. Le previsioni secondo gli ultimi aggiornamenti:

METEO SABATO - Nubi in nuovo aumento con qualche pioggia o rovescio dapprima su Sardegna, Piemonte occidentale e Ponente Ligure, in estensione a restante Piemonte, Lombardia sudoccidentale, Liguria di levante, Emilia più occidentale. Altrove sole prevalente, ma con tendenza entro sera a qualche pioggia o temporale su, Toscana, Lazio, Umbria, entro la notte qualche pioggia anche su Abruzzo, Marche, Emilia Romagna.

METEO DOMENICA - Variabilità con qualche pioggia o temporale sparso nella seconda parte della giornata sul Nordest, in estensione anche a Nordovest, medio versante adriatico entro sera, Sud e sporadicamente centrali tirreniche per la notte su lunedì.


Seguici sui nostri canali