Meteo, al nord ancora instabile

Meteo, al nord ancora instabile
Pubblicato:

CALDO AL SUD, VENERDI' PUNTE DI 35°C - Un promontorio afro-mediterraneo spingerà una massa d'aria molto calda in quota verso le nostre regioni centro-meridionali, dove tra giovedì e sabato (l'apice sarà raggiunto nella giornata di venerdì), le temperature saliranno su valori estivi, fin verso i 35 gradi in Sicilia tirrenica e fino a 30 gradi sul resto del Sud. Il tempo non sarà sempre soleggiato sebbene per via nubi alte a tratti estese di passaggio.

INSTABILE E PIU' FRESCO AL NORD - Al Nord invece il tempo sarà spesso più nuvoloso con piogge e locali rovesci a più riprese, che risulteranno più diffusi sui rilievi alpini, prealpini e alte pianure occidentali. Qui le temperature non andranno generalmente oltre i 20-22°C, anche inferiori sui settori prealpini occidentali.

TENDENZA WEEKEND - La pressione aumenterà anche al Nord favorendo tempo più stabile, salvo qualche piovasco sempre possibile sulle Alpi. Clima generalmente caldo ovunque con valori intorno ai 25 gradi anche in Valpadana e punte ancora vicine ai 30 gradi sulle zone interne del Sud. 

Fonte: 3bmeteo.com


Seguici sui nostri canali